TOSCANA e ISOLA D’ELBA

91 falesie dalle Alpi Apuane all’Argentario

Arrampicare in Toscana coinvolge, come nessun altro luogo, tutti i sensi. CamaioreseSant’Anna di Stazzema sulle ApuaneGarfagnanaIsola d’ElbaPorto Ercole nell’Argentario e molto altro: magnifici scorci panoramici su valli incantate, torri rocciose con vie per tutti i gusti, vestigia storiche, itinerari gastronomici e poi un’isola in mezzo a uno splendido mare dove il connubio tra arrampicata e relax mette d’accordo tutti.

In questa nuova edizione, l’autore ha integrato e completato il materiale già presente, oltre ad aggiungere nuovi settori che vanno sempre più a completare quello che è il patrimonio arrampicatorio toscano.

Una ricca documentazione fotografica rende la guida uno strumento importante per la conoscenza e la promozione anche in chiave turistica di questa splendida terra.

Raffaele Giannetti. Nasce nel 1985 a Carrara (MS) a ridosso delle Apuane, montagne frequentate fin da bambino, che lo spingono ad avvicinarsi all’arrampicata sportiva.
Presidente dell’associazione Versante Apuano che si occupa da anni di chiodatura e mantenimento falesie, e realizzazione di eventi atti a promuovere l’arrampicata in Toscana e non solo. Nel 2017 apre il The Wall, una sala boulder a metà tra le Apuane e il Muzzerone.

bdsmmonster