di Christian Roccati, Fabio Pierpaoli
Dopo Finale 8.0 e Oltrefinale, Onde di Pietra completa la Liguria con la zona del Levante Ligure nel descrivere tutte le pareti per l’arrampicata sportiva da Savona fino a Ventimiglia.
Autori di questo lavoro sono Christian Roccati e Fabio Pierpaoli, due grandi conoscitori e valorizzatori delle rocce del Levante , già autori della guida L’altimetro Segna Zero, sempre relativa alle pareti di roccia del Levante Ligure e di cui Onde di Pietra è la logica continuazione.
E’ questa la zona della Liguria meno conosciuta per gli amanti dell’arrampicata sportiva e Onde di Pietra è la guida indispensabile per visitare questa parte di Riviera che nasconde, sulle scogliere a picco sul mare, così’ come nelle vallate dell’entroterra, alcuni autentici “gioielli” di roccia.
La zona compresa dalla pubblicazione va dalle pendici del Monte Beigua sino a La Spezia , interessando 30 zone per più di 1000 vie di arrampicata; si va dalle pareti a picco sul mare, sino a quelle poste nelle vallate appenniniche con alcuni sconfinamenti nelle valli emiliane.
Ecco alcune delle falesie descritte: Deiva, Maggiorasca, Selvola, Reopasso, Pietragrande, Cravasco, Moneglia, Sciarborasca, Monte Castellaro, Gavi, Riva, Punta Manara, Guardamonte, Sant’ Anna, Nascio, Sassi del Garibaldi…
Onde di Pietra esce in:
- 460 pagine
- disegni
- cartine
- foto a colori
- Lingua: Italiano -Inglese – Tedesco
- ISBN 978-88-95224-14-5
- Prezzo: €34
Editore: Idee Verticali – Gressoney St. Jean (AO)
Email: info@ideeverticali.it
www: www.ideeverticali.it