La Fromagerie Haut Val d’Ayas porta un ‘assaggio’ della produzione lattiero-casearia della Valle d’Aosta alla prima edizione dell’evento enogastronomico milanese dell’autunno 2010: Taste of Milano dal 23 al 26 settembre al Parco Sempione e, con Monterosa Ski, lega le proprie specialità al territorio da cui provengono.

h

Latte, burro, yogurt, formaggi freschi e stagionati, genuini e biologici: ecco i prodotti di altissima qualità e dal gusto inconfondibile della Fromagerie Haut Val d’Ayas di Brusson.

Nata nel 2002 con l’obiettivo di razionalizzare la produzione e la trasformazione del latte della Val d’Ayas, tratta oggi oltre due milioni di litri di latte all’anno, latte proveniente da capi selezionati e condotti oggi come allora ai pascoli migliori d’alta quota dove erba e fi ori donano proprietà, profumi e sapori unici.
Cultura del “mangiar bene e sano” e cura dei particolari sono l’obiettivo primario della Fromagerie Haut Val d’Ayas, e si concretizzano nelle DOP e nei prodotti Biologici in particolare. Prodotti di punta in particolare sono la Fontina Dop Bio, prodotta unicamente qui, il Vallée d’Aoste Fromadzo Dop e il Burro di Panna Bio accompagnati da una quantità sconfi nata di Tome, Tomini e Tomette. Quale migliore occasione per degustare formaggi di qualità e prendere spunti informativi sulle eccellenze gastronomiche valdostane? Vi aspettiamo!
Monterosa Ski da sempre crede nell’enogastronomia come leva strategica e risorsa per arricchire la propria offerta, presentandosi al visitatore come meta turistica completa, puntando sulla ricchezza di prodotti tipici e inconfondibili che il comprensorio racchiude. Non può dunque mancare all’appuntamento Taste of Milano, Monterosa Ski che proprio nella Fromagerie Haut Val d’Ayas vede uno degli interlocutori più quotatie riconosciuti del territorio.