Passaggio a nord-ovest

di Maurizio Oviglia, Fiorenzo Michelin

Una guida  che getta uno sguardo globale sull'arrampicata nelle valli occidentali del Piemonte.
Dopo la prima edizione del 2005 ecco un aggiornamento, riveduto e corretto di un libro che tenta di accomunare realtà diverse ma geograficamente adiacenti.
Dalla Val Pellice, alla Rocca Sbarua, dalla Val di Susa alla Val Chisone in un viaggio che attraverso le pareti e le falesie presenti narra la storia di una parte importante dell'arrampicata piemontese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Maurizio Oviglia, nato nel 1963, torinese ma sardo di adozione, è uno degli alpinisti e scrittori di guide di arrampicata più conosciuti e apprezzati in Europa. Vanta più di trent’anni di attività come alpinista, esploratore e apritore sulle rocce di tutto il mondo. Ha scritto numerose guide e saggi, dirige e collabora a diversi siti web. Per Versante Sud ha pubblicato con successo Rock Paradise, Arrampicate sportive in Corsica e Valle dell'Orco. È inoltre caporedattore dell’annuario europeo di alpinismo UP climbing.

 

 

 

Fiorenzo Michelin, nato a Villar Pellice nel 1948 è residente a Prarostino in provincia di Torino. Grande appassionato di alpinismo ha iniziato a 17 anni a salire le vie normali delle montagne di casa e col tempo anche le principali cime delle Alpi. Ha aperto 150 nuovi itinerari in particolare nella zona delle valli Chisone, Pellice e Po, contribuendo, anche come autore di guide, alla loro valorizzazione alpinistica.

 

 

 

EditoreVersante Sud srl - Milano (Mi)

Emailversantesud@versantesud.it

wwwwww.versantesud.it