Mountain bike in Adamello

MOUNTAIN BIKE IN ADAMELLO

di Alberto Martinelli

46 itinerari tra la Val Camonica e la Val di Sole

Una selezione di 46 itinerari tra il parco dell’Adamello e dello Stelvio, che si estendono sul territorio dell’alta Valle Camonica, dall’alta Val di Sole fino al passo dell’Aprica, attraverso il passo del Tonale e il paese di Edolo, poi giù fino a Capo di Ponte. Un territorio ricco di boschi, foreste, paesaggi mozzafiato, luoghi naturali incontaminati e ricchi di storia; tutti da scoprire attraverso numerosi sentieri da percorrere sempre in sella alla propria MTB. Vi accompagneranno in ogni momento ghiacciai e vette altissime, tra le quali l’Adamello con i suoi 3539m di altezza.

Dalle gite semplici a quelle impegnative, dai sentieri flow a quelli lenti e tecnici, dalle scalate lunghe e ripide alle gite tranquille con dislivello contenuto. Un assortimento ideale che saprà soddisfare chiunque.

Una guida completa per potersi godere pedalando un territorio meraviglioso e pieno di emozioni tutte da vivere… e da sudare!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alberto Martinelli, nato e vissuto in Brianza, da sempre ama degli sport d’azione, dal kitesurf all’arrampicata sportiva, dallo sci alpinismo alla MTB.
Tra tutte, ha maturato particolare interesse per le discipline del kitesurf e della MTB, delle quali ha conseguito le rispettive certificazioni di Istruttore federale e di Guida Mountain Bike.
La sua forte passione per le attività all’aria aperta lo ha portato a frequentare l’Università della Montagna presso Edolo, dandogli così l’occasione di scoprire luoghi fantastici tra le vette dell’Adamello. Questo gli ha permesso di conoscere i migliori tracciati di questo comprensorio per un totale di circa 650km proponendoli tra le pagine di questa guida.

 

EditoreVersante Sud srl - Milano (Mi)

Emailversantesud@versantesud.it

wwwwww.versantesud.it