THE HUT

THE HUT Il rifugio sarà la tua tomba

di Marco Preti, Marco Madoglio, Paolo Antiga

"Gli uomini devono esser nati nelle montagne o rotti alla vita montana perché queste riescano loro accessibili. Esse son troppo piene dei loro geni diabolici locali". Rudyard Kipling, La guerra nelle montagne, 1917

Una presenza malvagia vive nel rifugio del Cristo in Croce ma, da quando il gestore della struttura è scomparso in circostanze misteriose, pochi se ne ricordano.
Sulla cima della montagna, dove sorge il rifugio, c’è una piccola stazione meteorologica che si è rotta da poco.
Jacopo ed Eric, due tecnici specializzati, hanno il compito di aggiustarla.
Per arrivarci dovranno trascorrere una notte al "Cristo in Croce".
Dopo quella notte i loro incubi diverranno reali, i loro istinti prenderanno il sopravvento e le loro anime si danneranno per sempre.

Una storia claustrofobica,ricca di tensione e terrore, tra vette innevate, meravigliose e inquietanti.
Al termine della vicenda non guarderete più le montagne con gli stessi occhi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marco Preti, Nato a Brescia nel ’56, regista/scrittore specializzato in documentari e fiction in luoghi di natura estrema: montagna, oceani, deserti, jungla, viaggi ed avventura. A 30 anni passa dall’alpinismo professionale (testimonial di varie ditte leader nel settore alpinismo, guida alpina, maestro di sci, vincitore della prova di velocità alle prime gare mondiali di freeclimbing) al documentarismo e alla fiction per la Tv. Nel 1985 fonda la The Coral Climb film productions.

 

Marco Madoglio, Soggettista e sceneggiatore. Recentemente ha scritto la graphic novel Doctor G per la L-ink edizioni, ha collaborato con Il Giornalino (Le avventure di De Pennutis & Falcon, Il Quaderno Avventura), Super G (Sulla Strada di Emmaus –premio Fede a Strisce 2015 al Cartoon Club di Rimini-), le Edizioni Inkiostro (alcune storie brevi pubblicate su Denti), le SDF Edizioni (Banande e alcuni fumetti didattici) e ha lavorato per l’Editoriale Jacabook e la DeAgostini. Informazioni più dettagliate e aggiornate si possono trovare sul suo piccolo blog Scribacchiare: marcomadoglio.blogspot.com/.

 

Paolo Antiga, Nato a Treviso nel 1985. Dopo un anno infruttuoso all’accademia di belle arti di Venezia decide di seguire la sua vera passione, i fumetti. Si trasferisce a Milano per frequentare la Scuola del Fumetto dove si diploma nel 2008. Successivamente iniziano le prime pubblicazioni per varie case editrici, Editoriale Jacabook (La storia degli animali a fumetti, 6 volumi), Edizioni Inkiostro (Denti 1) e alcune collaborazioni pubblicitarie. Nel 2011 collabora con il dipartimento creativo di Fabrica nella lavorazione del numero 80 della rivista Colors. La sua storia a fumetti contenuta nell’albo, intitolata Kru Nam, si aggiudica il Premio Carlo Boscarato come miglior storia breve al Treviso Comic Book Festival.

 

EditoreVersante Sud srl - Milano (Mi)

Emailversantesud@versantesud.it

wwwwww.versantesud.it